C'è parecchia musica dal vivo in questo weekend astigiano. Segnaliamo volentieri il concerto del gruppo alternative rock Mangarama, sabato sera alle 22 al Maltese di Cassinasco (AT). La band è nata nel 2001 a Montaldo Scarampi ed è attualmente formata da Luca Forno (chitarra e voce), Matteo Sosso (tastiera e voce), Dario Varallo (batteria), Giovanni Barberis (basso) e Luca Perosino (chitarra).
Elisa Casile, gradita ospite di Rabèl!, sarà invece in concerto venerdì al Diavolo Rosso. La giovane cantautrice astigiana presenterà i brani del suo ultimo album “Orchidee” (Ondesferiche/Senza Base Records), disponibile per il download su iTunes. Con lei sul palco il chitarrista Andrea Anania, in scaletta brani tratti dall’album e cover di Fabrizio De André, Beatles, Portishead. Ore 21.30, ingresso libero.
E ancora, domenica Beppe Giampà sarà ospite alla Festa della Barbera ad Agliano Terme. Il cantautore, che è stato con noi su Primaradio all'inizio di aprile, con il suo concerto (alle 17.00) ci dà una scusa per un giro nel paesino astigiano e una buona bevuta.
Per finire, da non perdere il terzo appuntamento con Asti Nuovi Rumori. Sabato al C’era una volta… La maga (fraz.Vaglierano 155 - AT), suoneranno il cantautore milanese Alessio Villarosa, i torinesi Labirinto Interno (progressive metal) e gli astigiani Oltre Infranti Muri (grunge). L’ingresso è libero, enjoy!